Mosca – S.Pietroburgo

12 GIORNI / 11 NOTTI

NAVE RUBLEV/ SURIKOV ***

GIORNO 1 ITALIA – MOSCA Incontro dei signori partecipanti all’aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Mosca. Arrivo e transfer al porto fluviale. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena, serata danzante.
GIORNO 2 MOSCA Mattinata dedicata al tempo libero. Arrivo a Mosca. Pomeriggio: tour panoramico della città (esterni): la Piazza Rossa, la Basilica di San Basilio, la Piazza del Maneggio, il Teatro Bolshoi, il Palazzo dell’Università, il Convent_Novodevichiy._Serata_danzante.
GIORNO 3 MOSCA Proseguimento delle visite: escursione al Cremlino di Mosca per ammirare il suo Territorio fortificato con visita a una delle Cattedrali. Serata danzante.
GIORNO 4 UGLICH Arrivo ad Uglich, antica cittadina fondata nel X secolo. Escursione a piedi con visita al Cremlino di Uglich: alla Cattedrale della Trasfigurazione, alla Cattedrale di San Demetrio. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione. Serata danzante.
GIORNO 5 YAROSLAVL Arrivo a Yaroslavl, la più antica città della regione del Volga. Visita della cittadina in autobus con soste per la visita del mercato locale, della Chiesa di San Nicola (interni). Serata danzante.
GIORNO 6 GORITZY Escursione a piedi nel villaggio con visita al Monastero di San Cirillo Sul Lago Bianco. Serata danzante.
GIORNO 7 KIZHI Arrivo all’Isola di Kizhi. Visita del’isola, considerata un museo all’aperto dell’architettura in legno con chiese e izbe risalenti al XVIII secolo, incluse dall’UNESCO tra i siti tutelati come Patrimonio dell’Umanità. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione. Serata danzante.
GIORNO 8 MANDROGHI Sosta verde nella pittoresca località di Mandroghi. Serata danzante.
GIORNO 9 SAN PIETROBURGO Mattina dedicata alla visita della città e dei suoi monumenti: la piazza di Sant’Isacco, la piazza dei Decabristi con la celebre statua di Pietro il Grande, la  Piazza  del  Palazzo con Palazzo d’Inverno. Visita della fortezza di Pietro e Paolo. Nel pomeriggio tempo libero. Serata danzante.
GIORNO 10 SAN PIETROBURGO In mattinata visita dell’Hermitage, uno dei musei più importanti del mondo che raccoglie una collezione inestimabile di opere d’arte. Nel pomeriggio tempo libero. Serata danzante.
GIORNO 11 SAN PIETROBURGO – Petrodvorez In mattinata visita  di Petrodvorez, parco e Palazzo Grande (esterno). Era la più importante e bella residenza estiva degli Zar, paragonata a Versailles per la sua magnificenza. Situata a circa 30 km da San Pietroburgo, sul golfo di Finlandia. Ritorno a San Pietroburgo.
GIORNO 12 SAN PIETROBURGO – ITALIA Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

La quota comprende :

 

La quota non comprende :

Sistemazione in cabina doppia esterna ponte principale sulla nave.   Volo di linea  Roma / Milano – S.Pietroburgo, Mosca  – Roma / Milano (diretto/con 1 scalo secondo la possibilità).
Pensione completa dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno (bevande escluse).   Franchigia bagaglio 20 Kg ; pasti inclusi.
Cocktail di benvenuto del Capitano.   Tasse aeroportuali.
Escursioni come da programma, ingressi ai musei.   Visto Consolare di Ingresso in Russia ed assicurazione (90 euro).
Guida in italiano durante le escursioni.   Le bevande.
Intrattenimento a bordo.   Quanto non menzionato in “La quota comprende”.
Cena di saluto del Capitano.    
Trasferimenti come da programma.    
Assistenza in italiano a bordo.    

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: