Mosca – S.Pietroburgo


8 GIORNI – 7 NOTTI

 

GIORNO 1 MOSCA Incontro dei partecipanti all’aeroporto, disbrigo della formalità dell’imbarco e partenza con volo di linea, arrivo a Mosca. All’aeroporto vi aspetterà la guida-accompagnatrice (in lingua italiana). Partenza per hotel. Sistemazione  nelle camere  riservate. Cena. Pernottamento.
GIORNO 2 MOSCA Prima colazione. Mattinata dedicata al tour panoramico della città in pullman: la Piazza Rossa, la Basilica di San Basilio, il Convento di Novodievich ,  Monastero Sretenskij, la Cattedrale di Cristo Salvatore, il convento Marfo-Mariinskij, Il Cremlino (la Cattedrale dell’Assunzione). Cena in  hotel. Pernottamento.
GIORNO 3 MOSCA Prima colazione. Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km  da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Nel pomeriggio visita al Monastero di San Danilo  costruito nel XII secolo e circondato da possenti mura di difesa che oggi si trova nel centro di Mosca. Venne chiuso dai bolscevichi nel 1927 e riaperto nel 1983, per divenire il centro amministrativo e religioso della Chiesa ortodossa. Dal 1984 è la residenza del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia.  Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 MOSCA – S.PIETROBURGO Prima colazione. Passeggiata con la guida al centro di Mosca. Trasferimento  in bus alla stazione. Partenza in treno per San Pietroburgo. Alla stazione vi aspetterà accompagnatrice in lingua italiana. Trasferimento in hotel. Sistemazione in camere. Cena. Pernottamento.
GIORNO 5 SAN PIETROBURGO Prima colazione. Incontro con la guida in hotel. Giro panoramico della città in pullman. La Fortezza di S.S.Petro e Paolo (interno),  la famosa e celebrata prospettiva Nevskij, la Piazza del Palazzo d’Inverno con al centro la celebre colonna di granito, la Piazza delle Colonne rostrate con il palazzo della Borsa, l’Ammiragliato dalla altissima guglia dorata, il canale Griboedov nei pressi della stupenda chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, uno dei simboli della cittа, il Campo di Marte, la Piazza di San Isacco, il teatro Marinskij, famoso nel mondo per il balletto. Pranzo libero in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata facoltativa del Monastero Nevskij, costruito da Pietro il Grande in onore del comandante Aleksandr Jaroslavic. (detto poi Nevskij) che voleva dotare la nuova capitale russa di una “Lavra” che eguagliasse le altre tre già esistenti in Russia. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 6 SAN PIETROBURGO Prima colazione. Partenza in metropolitana per la visita guidata dell’Hermitage, uno dei più grandi musei al mondo, che conserva opere e collezioni di immenso valore. Vi sono esposti all’incirca tre milioni di opere d’arte, dai tempi antichi sino a quelli moderni e contemporanei. Tra i tesori dell’Hermitage, ritroviamo numerosi capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rembrandt, Rubens oltre ad una grande collezione di opere di impressionisti e post impressionisti tra cui Matisse, Picasso e molti altri. Pranzo libero in ristorante. Visita alla Cattedrale Madre di Dio di Kazan. Ritorno in hotel.  Cena.  Pernottamento.
GIORNO 7 PUSHKIN (Gita facoltativa) Prima colazione. Partenza  per Pushkin (30 km da San Pietroburgo). A Pushkin, località nota anche col nome di “Villaggio degli zar”, si visiterà il maestoso palazzo di Caterina, dedicato a Caterina I, moglie di Pietro il Grande, la cui facciata è la più lunga al mondo (più di 350 metri) e al cui interno è custodita la famosa Camera d’Ambra,  attrazione per i turisti di tutto il mondo. La visita toccherà anche l’immenso ed elegante  parco nei dintorni della residenza. Ritorno a San Pietroburgo.  Tempo libero. Cena. Pernottamento.
GIORNO 8 ITALIA Prima colazione. Incontro con l’accompagnatrice. Partenza in pullman per l’aeroporto. Partenza per l’Italia. Arrivo. Fine dei servizi.

La quota comprende :

 

La quota non comprende :

Sistemazione in hotel****, colazione   Visto Russia, assicurazione
Trattamento : 7 cene   Facchinaggio, bevande extra ai pasti
Trasferimenti con l’accompagnatore come da programma   Voli dall’Italia, tasse aeroportuali
Escursioni come da programma con guida in italiano    Ingressi ai musei 
Tassa di registrazione locale in hotel   Quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
Biglietto per treno Mosca – San Pietroburgo    
Prenotazione dei biglietti ai musei      

Informazioni generali : 

L’ordine delle visite può subire variazioni per motivi organizzativi. Eventuali escursioni extra se prenotate in Russia possono avere costi maggiorati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: