DUE CAPITALI RUSSE

6N/7G
 Ogni periodo del anno è buono per visitare la Russia! Durante l’estate, scoprirete le notti bianche di San Pietroburgo, l’autunno con i suoi stupendi colori , la primavera con il suo clima dolce e fresco, o il bianco inverno, festeggiano il Capodanno russo.

1 Giorno      

Partenza da Italia con il volo. Arrivo a Mosca . L’incontro con la guida parlante italiano in sala arrivi dell’aeroporto.    Il giro panoramico della città: la Cattedrale del Salvatore, l’Università Statale di Mosca, la “collina dei passeri” da dove si apre un bellissimo panorama della città, Collina Poklonnaja, Parco della Vittoria .Trasferimento in hotel. Check-in. Pernottamento in hotel.

2 Giorno      

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel. Trasferimento in Piazza Rossa. Visita guidata del Cremlino e delle sue magnifiche Cattedrali. Nel pomeriggio – passeggiata lungo le strade più famose della città- Tverskaya & Arbat. E’ una bellissima occasione per scoprire la Mosca antica. Verso la sera è prevista l’escursione della metropolitana per visitare le più luminose e le più belle stazioni della metropolitana di Mosca. Rientro in hotel. Pernottamento.

3 Giorno      

Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare Mosca da soli. Escursione facoltativa a Sergiev Posad (70 km da Mosca) con visita del Monastero della Trinità di San Sergio, uno dei migliori esempi della prima architettura Russa. Tra i suoi tesori – la Cattedrale della Santissima Trinità in pietra bianca, bellissime icone dei Maestri Russi: Andrei Rublev e Daniel Chorny. (50 euro). Rientro a Mosca. Pernottamento in hotel.

4 Giorno      

Prima colazione in hotel. Check-out. Trasferimento in stazione ferroviaria e partenza per San Pietroburgo con il treno ad alta velocità SAPSAN. Arrivo a San Pietroburgo. Incontro con la guida alla stazione (vicino alla carrozza). Giro panoramico della città: la prospettiva Nevsky, la Punta dell’Isola Vasilievski, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la Cattedrale di Sant’Isacco e la Cattedrale di Kazan, la Cattedrale di Smolny, il Monastero di Alexander Nevskij e molti altri. Trasferimento e sistemazione in hotel. Check in. Pernottamento a San Pietroburgo.

 5 Giorno

Prima colazione. Incontro con la guida in hotel. Escursione a Peterhof ed i suoi bellissimi giardini con le fontane – residenza estiva degli Zar Russi. Rientro a San Pietroburgo. Visita all’Ermitage, uno dei più grandi e famosi musei al mondo. Trasferimento in hotel. La visita facoltativa  spettacolo folcloristico dentro il Palazzo Nikolaevsky. (55 euro). Pernottamento a San Pietroburgo.

6 Giorno      

Prima colazione in hotel. Giornata libera o escursione facoltativa a Pushkin (30 km da San Pietroburgo), visita al Palazzo di Caterina con la sua famosa Camera d’ Ambra e  il parco adiacente (50 euro). Rientro in città. Giro in battello sui fiumi e canali della “Venezia del Nord”(escursione facoltativa-20 euro). Pernottamento in hotel.

7 Giorno      

Prima colazione in hotel. Check-out. Trasferimento  in aeroporto. Partenza per Italia. Arrivo  in Italia. Fine dei servizi.

________________________________________________________________________________________

 

Supplemento per camera sgl – 230 euro

 

La quota  comprende:

Invito Russia, sistemazione in camere doppie in  Novotel Mosca Centro o uno simile ****(a Mosca); Hotel Sokos Olimpia o uno simile 4* (a San Pietroburgo); 6 colazioni in hotel, biglietto treno veloce in 2° classe Sansan  Mosca –San Pietroburgo, trasferimenti , visite, ingressi nei musei ed escursioni previste nel programma, assistenza di guide locali parlanti italiano, assistenza telefonica 24/7 in loco.

 La quota non comprende:

Visto Consolare di ingresso in Russia e assicurazione medico-infortuni (110 euro), biglietto aereo Italia-Mosca/San Pietroburgo-Italia, tasse aeroportuali, i pranzi, le cene, le bevande, facchinaggio, extra di ogni genere ,Tutto quanto non espressamente indicato nel “La quota comprende”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: