S.Pietroburgo – Mosca – Anello d’Oro

8 GIORNI – 7 NOTTI780

Gruppo – min. 25 persone 

GIORNO 1 SAN PIETROBURGO Arrivo a San Pietroburgo. Transfer riservato con assistenza in italiano per l’hotel**** centrale. Sistemazione in camere. Cena. Pernottamento. 
GIORNO 2 SAN PIETROBURGO Colazione in hotel. (la Prospettiva Nevsky, la Piazza del Palazzo d’Inverno, il piazzale delle colonne rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco, la Cattedrale di Kazan.). Nel  pomeriggio visita Museo Hermitage, la più completa collezione d’arte al mondo. Cena in hotel.
GIORNO 3 PUSHKIN Colazione in hotel. Escursione nei dintorni di San Pietroburgo per la visita alla Residenza di Puskin, detta anche Zarskoe Selo, il “Villaggio degli zar”. Si visiteranno le sale del magnifico Palazzo di Caterina Seconda, tra cui la famigerata sala d’Ambra. La visita comprende l’immenso Parco che circonda la residenza. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia. Cena in hotel.
GIORNO 4 VLADIMIR – SUSDAL Trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Mosca. Arrivo. Trasferimento a Vladimir.(178 km)  Sistemazione in hotel. Giro città con guida. Vladimir, fondata nel 1108 quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne Capitale per alcuni decenni. Visita della città..(37km)Sistemazione in hotel.Cena .
GIORNO 5 SUSDAL – SERIEV POSAD Colazione in hotel. Partenza per Suzhdal.(37 km).Giro città con guida. Situata a nord est di Mosca un tempo era a capo di un potente principato, ai giorni nostri è poco più di un villaggio ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso.  Partenza per  Sergeiev Posad.(198 km) Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Rientro a Mosca.(60 km)Sistemazione in hotel. Cena. 
GIORNO 6 MOSCA Colazione in hotel. Visita di Mosca. Visite esterne: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio,l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Collina dei Passeri adiacente all’Università di Mosca, con una spettacolare vista sulla metropoli . Visita del Monastero delle Vergini di Novodevicy, Patrimonio Unesco, è uno dei monasteri più importanti situati sul territorio di Mosca. Fondato nel XVI secolo sulle rive della Moscova, con le sue imponenti mura è stato uno dei bastioni difensivi della città, come avveniva per la maggior parte dei conventi. Cena in hotel.
GIORNO 7 MOSCA Colazione in hotel. Visita guidata del Cremlino di Mosca e Cattedrali – centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad una delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Nel pomeriggio Passeggiata con l’accompagnatore sulla via Arbat. Cena in hotel.
GIORNO 8 ITALIA Colazione in hotel. Trasferimento per l’ aeroporto con assistenza in italiano. Partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

La quota comprende :

 

La quota non comprende :

Sistemazione in  hotel****, colazione   Visto Russia, assicurazione
Trattamento : 7 cene   Facchinaggio, bevande ai pasti
Trasferimenti con l’accompagnatore come da programma   Voli, tasse aeroportuali
Escursioni come da programma con guida in italiano    Ingressi ai musei (80 euro)
Tassa di registrazione locale in hotel   Quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
Biglietto per treno San Pietroburgo – Mosca    

Informazioni generali :

L’ordine delle visite può subire variazioni per motivi organizzativi. Eventuali  escursioni extra se prenotate in Russia possono avere costi maggiorati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: